free bootstrap templates

Arre di intervento

Privacy & GDPR

INFORMATIVA PRIVACY

ai sensi dell’art. 13, del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, e alle norme nazionali che regolano tali trattamenti

Gentile utente

Desideriamo informarla che il Regolamento Europeo n. 679 del 27 aprile 2016 sul trattamento dei dati personali prevede la tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.

Ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento UE 2016/679, La invitiamo, pertanto, a prendere atto della informativa ed esprimere il consenso al trattamento dei dati compilando l'apposito modulo di contatto.

1. Estremi identificativi del Titolare

Il Titolare del Trattamento è l' Associazione NOI con sede legale in Roma, VIA VITTORIO FIORINI, 15/A 00179 nella persona del suo Rappresentante Legale presso il quale far valere i diritti tra i quali aggiornamento, integrazione o cancellazione dei propri dati anche tramite l'invio di una mail a segr.associazionenoi@gmail.com

2. Finalità del trattamento

I vostri dati qui liberamente raccolti sono soggetti a vincolo di riservatezza e saranno da noi trattati nel rispetto dei diritti della persona. Ai sensi e per gli effetti del Reg. UE/679/2016 e del D.Lgs. 196/03 i vostri dati personali verranno trattati unicamente per le finalità inerenti le attività della nostra Organizzazione e sempre nel rispetto della riservatezza e della privacy. Nell'espletamento dei servizi e progetti  i vostri dati potranno da noi essere trasmessi anche a soggetti terzi sempre e soltanto per le finalità descritte nel presente documento o per l'adempimento di obblighi di legge.

3. Modalità del trattamento

I dati personali saranno trattati in forma cartacea, informatizzata e inseriti nelle pertinenti banche dati cui potranno accedere esclusivamente gli incaricati al trattamento dei dati.

Tutte le operazioni di trattamento dei dati sono attuate in modo da garantire l’integrità, la riservatezza e la disponibilità dei dati personali.

4. Periodo di conservazione dei dati

I dati forniti saranno conservati per il tempo minimo della  durata del rapporto instaurato tra  utente e associazione.

5. Ambito di comunicazione e diffusione dei dati

In relazione alle finalità indicate al punto 2 i dati potranno essere comunicati ai seguenti soggetti:

collaboratori per l’espletamento di attività accessorie e strumentali ai servizi e  progetti realizzati dall'associazione  e alle finalità del trattamento sopra descritte;

altri soggetti pubblici e/o privati verso i quali la comunicazione sia dovuta ai sensi della vigente normativa in relazione alle attività necessarie per l’espletamento dei servizi e progetti offerti.

6. Diritti di cui agli artt. 15, 16, 17 18, 20, 21 e 22 del Regolamento. UE 2016/679

La informiamo che in qualità di interessato ha oltre il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo, i diritti di seguito elencati, che potrà far valere rivolgendo apposita richiesta al Titolare del trattamento e/o al responsabile del trattamento, come indicati al punto 1.

Art. 15 - Diritto di accesso

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle informazioni riguardanti il trattamento.

Art. 16 - Diritto di rettifica

L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l'interessato ha il diritto di ottenere l'integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.

Art. 17 - Diritto alla cancellazione (diritto all’oblio)

L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l'obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali.

Art. 18 - Diritto di limitazione del trattamento

L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi:

a) l'interessato contesta l'esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l'esattezza di tali dati personali;

b) il trattamento è illecito e l'interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l'utilizzo;

c) benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all'interessato per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;

d) l'interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell'articolo 21, paragrafo 1, in attesa della verifica in merito all'eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell'interessato.

Art. 20 - Diritto alla portabilità dei dati

L'interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti.

Nell'esercitare i propri diritti relativamente alla portabilità dei dati a norma del paragrafo 1, l'interessato ha il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un titolare del trattamento all'altro, se tecnicamente fattibile.

Art. 21 - Diritto di opposizione

L'interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f), compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni.

Art. 22 - Diritto di non essere sottoposto a processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione

L'interessato ha il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona.

7. Data Protection Officer

Il Titolare, nella persona del suo rappresentante legale è  a disposizione per qualunque informazione inerente al trattamento dei dati personali al seguente indirizzo di posta elettronica segr.associazionenoi@gmail.com

data ultimo aggiornamento Roma 15 aprile 2020