free simple website templates

Il Premio Luciano Marta

Istituito nel 2012 in memoria del fondatore dell’Associazione Noi, il Premio Luciano Marta ha l’obiettivo di portare in primo piano i fatti o le azioni che hanno una rilevante importanza per la comunità conferendo un riconoscimento ai protagonisti che di anno in anno si sono distinti nelle seguenti tematiche.

SANITA'

Tutte le figure professionali che portano un contributo importante alla vita e alla salute delle persone ed altri esseri viventi.

CULTURA

Tutte le persone che contribuiscono alla crescita di una coscienza sociale ispirata ad un modello ad alto contenuto civico attraverso pubblicazioni scientifiche.

SOCIALE

Tutte le persone che con grande dedizione al prossimo rappresentano un esempio di vissuto speso ad aiutare gli emarginati ed i più bisognosi.

GIORNALISMO E
INFORMAZIONE

Tutti gli operatori di informazione che rendono libera la notizia e portano l’attenzione dell’intera comunità su tematiche rilevanti per lo svolgimento della vita dei singoli e della stessa comunità.

ISTITUZIONI

Le forze dell’ordine che con alto valore contribuiscono allo sviluppo sereno e pacifico della comunità.

IMPRENDITORIA E LAVORO

Tutte le persone che attraverso l’esercizio della professione o dell’imprenditorialità contribuiscono al benessere della comunità infondendo valori di dignità e solidarietà attraverso il lavoro o la crescita occupazionale.

PREMIO "LUCIANO MARTA" PER LA SOLIDARIETA'
Dott.ssa Priscilla Talacchi

Impegno, integrità morale e generosità. Queste le tre parole chiave che hanno guidato sempre le scelte della dott.ssa Talacchi. Carisma, ambizione, tenacia, carattere travolgente e spontaneità contraddistinguono la dott.ssa Talacchi, attualmente responsabile dell'ufficio Fiat di Roma nell'ambito delle relazioni istituzionali. La Talacchi, una delle figure femminili più importanti della Fiat, entrò in casa Fiat nel 1984, a 22 anni, quale assistente del Direttore della Fiat Direzione di Roma. Sempre nell'Ente Relazioni Istituzionali ha vissuto da vicino l'evoluzione di quest'Azienda da Fiat a Fiat Group a Fiat Chrysler Automobiles (FCA). Dal 2012, con la promozione a Dirigente, ha anche assunto la Responsabilità della Direzione della Sede di Monte Savello e attualmente svolge attività di Relazioni Istituzionali per il Gruppo FCA. A lei che da sempre è impegnata in attività di volontariato negli ospedali e nelle periferie di Roma, va tutta la nostra stima e tutto il nostro sentito ringraziamento

PREMIO "LUCIANO MARTA" PER IL SOCIALE, LA SOLIDARIETA' E SANITA'
Dott. Ivo Pulcini

Desideriamo esprimere un sentito apprezzamento ad un medico dalla grande sensibilità umana che da anni si prodiga per sostenere associazioni di volontariato che operano nel settore dell'infanzia, il Prof. Ivo Pulcini. Presidente della Onlus "Un cuore per tutti " tutti per un cuore", un'associazione che ha come obiettivo primario aiutare i bambini con problemi cardiaci, Pulcini e' stato membro del Consiglio Superiore di Sanità e consigliere dell'Ordine dei Medici di Roma. E' attivo da anni in numerosi eventi di beneficenza tra cui ogni anno la "Partita del cuore" per i bambini cardiopatici nel mondo. Al dott. Pulcini è stata imposta nel 2013 la Benedizione Apostolica del Papa Emerito Benedetto XVI e parte dei proventi di questi dieci anni di attività sono serviti a costruire anche il villaggio in Argentina, "Barrio Ugo Pulcini", dedicato al padre di Ivo Pulcini, che ospita cento bambini con le loro famiglie e che più volte Papa Francesco ha visitato con gioia quando era Cardinale. Il riconoscimento al dott. Pulcini testimonia l'apprezzamento per le finalità da lui perseguite e per il costante meritorio impegno profuso a sostegno dei bambini più disagiati. Un grazie di cuore a lui e a tutti coloro che si prodigano per il bene altrui.

PREMIO "LUCIANO MARTA" PER IL GIORNALISMO E INFORMAZIONE
Dott. Franco Lauro

Per il suo qualificato impegno nel mondo del giornalismo legato al mondo sportivo, per il suo esempio di sportività e sana competitività, per aver trasmesso i valori di eticità e correttezza e per essere un esempio di professionalità lo scorso 26 maggio è stato consegnato il premio “Luciano Marta” al Dott. Franco Lauro, una delle firme più note del giornalismo sportivo e voce del basket italiano. Il riconoscimento è stato conferito dal Presidente dell’Ente per il Microcredito il Dott. Mario Baccini, da sempre appassionato di sport, in una suggestiva location di Roma. Il Dott. Franco Lauro ha espresso parole di ringraziamento e di sentito affetto per l’Associazione NOI nonché di gratitudine per il suo costante impegno nel sociale.